STORIA

Quando nel 1946 Salvatore De Blasi, iniziò la produzione dei primi biliardi in un angusto garage sotto la propria abitazione non avrebbe di certo immaginato che piega avrebbe preso quell’esperienza di raffinati ebanisti maturata ed affinata nella difficile produzione dei tavoli da Biliardo.

Dopo alcuni sviluppi nel settore originario ecco l’idea vincente: affiancare alla produzione dei tavoli da biliardo, che allora la facevano da padrone in tutti i bar di quartiere, anche dei banchi appositamente progettati per il servizio del caffè e attrezzati quindi di una piazzola per la macchina da caffè.
L’azienda si evolve rapidamente in questo settore tanto da farlo diventare primario l’arredo bar diventare primario rispetto al Biliardo.

Nel 1964 l’arredamenti De Blasi prende vita autonoma con la costruzione del primo stabilimento dedicato alla produzione in serie del banco bar. Da lì il cammino si fa frenetico: nasce l’esigenza di affiancare al banco anche la vetrina per l’esposizione delle paste e dei salati, ed infine il banco gelateria.
Da falegnameria qualificata quale era, l’azienda si è rapidamente evoluta affiancando agli ebanisti i reparti per la lavorazione dell’acciaio, i reparti frigoriferi ed il settore ricerca e sviluppo.

Oggi l’azienda, che occupa un centinaio di collaboratori lavorando in 2 stabilimenti per un totale di 20.000 mq. coperti, trasformandosi quindi da arredatore di locali pubblici a costruttore di tecnologia per l’arredo di locali pubblici nel settore della ristorazione veloce (bar, pasticcerie e gelaterie) conta fortemente sullo sviluppo di prodotti ad elevata tecnologia per essere vincente sugli scenari mondiali dove il prodotto italiano è guida riconosciuta.

Nel 2007 Logika spa , attiva nella produzione di arredo per locali no food, ha acquisito DeBlasi spa creando un gruppo capace di fornire soluzioni a trecentosessanta gradi nella progettazione e produzione di arredamento modulare per locali pubblici.

Back to Top